Trialisti Laziali TV
Interviste Mondiali
Che Tempo farÓ
Meteo
Prossimi Eventi
Nessun evento
Registrati
Chi Ŕ online
Nessun utente online
I pi¨ letti
Cambia Lingua







Annuncio Pubblicitario

Sassacci 2012

     

TCS - Isernia
Scritto da Davide Zaccagnini   
martedý 30 agosto 2011
Come da calendario,domenica 28 agosto si è disputata la penultima prova di campionato italiano centro sud,il motoclub impegnato questa volta era il m.c. isernia che ha svolto un ottimo lavoro dislocando 8 zone su un trasferimento di circa 5km facilmente percorribile sia in auto che in moto; ciò ha permesso la presenza di un discreto numero di persone che nonostante il gran caldo hanno seguito la gara fino alla fine,regalando applausi e urli ai passaggi dei ZAKKObros che in questa gara come non mai,hanno voluto far vedere la loro eccellente forma fisica.
Per Fabio Di Bacco bastava solamente un 4° posto per incoronarsi campione ctcs,quindi tutti gli occhi erano puntati su di lui ma nonostante ciò,Fabio non si accontentava di un quarto posto voleva la vittoria e così partito alla grande ha cominciato a incrementare il suo vantaggio fino ad essere imprendibile per suoi avversari, e vincendo 5 gare su 6 si laurea campione italiano centro sud con una gara d'anticipo.
ma che la giornata fosse speciale ce lo faceva vedere anche Davide Zaccagnini che voleva mettere anche lui un sigillo al titolo,così terminato un primo giro con "0" penalità ha capito che la gara era oramai la sua,infatti anelando ben 24 "zeri" ossia non posando alcun piede per tutta la gara si rende praticamente imbattibile per tutti gli altri concorrenti che vengono distaccati per più di 20 punti,oramai solo la matematica lo separa dal titolo di campione;ma per completare l'opera e porre la ciliegina sulla torta ci pensa Francesco Marchetti che vincendo questa gara balza secondo in campionato...


che dire meglio di così non si poteva fare !!!


grazie ai nostri sponsor:


S.A.I.T soluzioni avanzate per impianti tecnici,RM spugnificio ceramico rolando mezzanotte,tecnoeco ecologia,il sito trialistilaziali.it e tutto il top trial team miton 
a breve le foto...
prossimo appuntamento 25 settembre per la penultima prova di campionato italiano
 
 
TCS - Fermignano
Scritto da Administrator   
giovedý 09 giugno 2011
Questa volta siamo a Fermignano (pg) cittadina oramai nota ai trialisti in quanto molto attiva nel campionato italiano centrosud;
nella mattinata di domenica 5 giugno i ZAKKObros perciò erano pronti per quest'ennesima sfida...
Il sole sembrava avere la meglio sul maltempo preannunciato, ma al termine del 1° giro si è scatenato una vera e propria alluvione che ha costretto l'organizzatori ad annullare ben 2 zone. Oramai la notizia della vittoria di entrambi ZAKKObros non fa più scalpore, infatti partiti in testa da subito hanno condotto una gara lineare e controllata.
Nella TR2 FABIO DI BACCO, nonostante le zone di livello molto basso rispetto alle sue possibilità, ha colpito al centro mostrando le sue abilità anche sulle zone viscide...
Stessa storia nella TR3 con DAVIDE ZACCAGNINI che con 23 penalità chiude la gara in vetta alla classifica.
Giornata positiva anche per il più piccolo dei ZAKKObros FRANCESCO MARCHETTI che nonostante i soli 10 anni si confronta con rivali assai più grandi e chiude nella terza piazza.


un grazie particolare a tutti i nostri sponsor:


S.A.I.T. soluzioni avanzate per impianti tecnici,RM Rolando Mezzanotte,TECNOECO ECOLOGIA,il sito TRIALISTILAZIALI e tutto il TOP TRIAL TEAM MITON
Ultimo aggiornamento ( giovedý 09 giugno 2011 )
 
Europeo Trial
Scritto da Administrator   
mercoledý 27 aprile 2011
La Maglia Azzurra Junior non si riposa a Pasqua: Europeo Trial
Un interessante week end ha caratterizzato la Settimana della Santa Pasqua della Maglia Azzurra Junior, con la 1^ prova dell'Europeo Trial 2011 e la 2^ prova dell'Europeo Motocross classe 85cc.
Buone soddisfazioni giungono soprattutto dal Trial con le ottime prestazioni di Matteo Grattarola e Giacomo Saleri, su tutti. Nel 85cc Europeo Motocross, invece, la tanta sfortuna ha regalato poche soddisfazioni ai giovanissimi centauri azzurri che, comunque, possono guardare con ottimismo al proseguo della stagione.
Vediamo nel dettaglio le due competizioni.

Campionato Europeo Trial - 1^ tappa Civita Castellana (VT)
E' ripartita ufficialmente la stagione agonistica internazionale Trial con la 1^ prova dell'Europeo targato 2011, disputatasi a Civita Castellana (VT) in località Sassacci.
L'evento, organizzatore dalle sapiente mani del Moto Club Trialisti Laziali, su di un percorso tracciato nel suggestivo anfiteatro naturale della località viterbese, ha riscontrato un ottimo successo di pubblico e partecipanti.
I nostri piloti sono saliti sugli scudi con delle ottime prestazioni da podio, su tutti va sottolineata la giornata del figliol prodigo, Matteo Grattarola (Spea Gas Gas), nuovamente pilota Maglia Azzurra dopo due stagioni di "purgatorio", nella categoria Junior. Il pilota di Bellano ha ottenuto un ottimo secondo posto, ad un passo dalla vittoria, andata all'inglese Jack Challoner, il campione del mondo in carica. Sempre nella Junior si sono ben comportati anche i giovani compagni di squadra di Grattarola, Luca Cotone (Spea Gas Gas) e Matteo Poli (Ossa X4), rispettivamente 9° e 10°. Cambiando di categoria e passando alla 125 junior, grande soddisfazione, anche se con un filo di rammarico, per il secondo posto di Giacomo Saleri (su Beta del Trial Team 3D) , anche lui al rientro nel progetto Maglia Azzurra, che seppur pareggiando il punteggio dell'inglese Sheppard, perdeva purtroppo il gradino più alto del podio alla conta degli zeri.
Soddisfacente anche il sabato di gara, animato dal Campionato Europeo femminile, e della Youth Cup dedicata ai giovanissimi under 16, categorie nelle quali si sono distinte le Nazionali Sara Trentini e Martina Balducchi, rispettivamente sesta e ottava, ma sempre più a ridosso delle migliori specialiste. Nei giovani invece si sono distinti i due piloti PIN Gabriele Giarba e Pietro Petrangeli quinto e sesto al traguardo, dimostrando un ottimo livello e sopratutto delle buone prospettive di successo.


Andrea Buschi (Direttore Tecnico Maglia Azzurra Junior Trial): "Voglio innanzitutto ringraziare il Moto Club Trialisti Laziali, nelle persone di Achille, Pietro, Enrico e Mirko, con i quali due anni fa in occasione di un Corso Teorico Pratico svolto proprio qui a Civita Castellana, si cominciò a parlare dell'organizzazione di una prova titolata nel magnifico anfiteatro di Sassacci, bene ora sono a lodare questi formidabili ragazzi per la bellissima manifestazione perfettamente riuscita ed orchestrata. Per quanto riguarda i risultati dei ragazzi Maglia Azzurra, non posso che essere soddisfatto degli ottimi risultati, anche se solo un pizzico di sfortuna ci ha impedito di fare l'en plein in tutte le categorie, un bravo quindi a Jack Saleri, Teo Grattarola, Cotone e Poli, un bravo infine anche a tutti i giovani PIN che hanno corso nella gara di sabato a loro dedicata, ed alle nostre Trialiste Balducchie e Trentini".

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 166